Il Veneto è, al momento, la prima regione per numero di tesseramenti al Partito Democratico. Lo ha rivelato il responsabile organizzazione nazionale, Stefano Vaccari spiegando che negli ultimi giorni di giugno hanno visto salire, a livello regionale, le posizioni delle regioni del nord. Il dato del tesseramento si intreccia con la grande mobilitazione dei democratici nella volata finale per i ballottaggi,
"Le nostre proposte e la costante presenza del nostro partito sul territorio ci hanno fatto raggiungere questo importante risultato che spinge tutti noi a impegnarci ancora di più nella missione di rendere il PD del Veneto un interlocutore credibile e affidabile nella società", afferma il responsabile organizzazione del Partito Democratico del Veneto, Alessandro Basso. "Desidero ringraziare i nostri segretari di circolo e provinciali, perché senza la loro generosità e la loro determinazione questo non sarebbe possibile".
C'è infine un dato certo che va sottolineato: la formula trasparente del tesseramento online si dimostra efficace e in grado di raccogliere attenzioni in una fascia ampia di cittadini.