Il comunicato sottoscritto da associazioni, movimenti, partiti e gruppi consiliari del Comune di Venezia per chiedere le dimissioni dell'amministrazione. Lunedì 29 luglio in sala San Leonardo la manifestazione.
I fatti gravissimi emersi dall’indagine della magistratura veneziana e della Guardia di Finanza impongono una svolta nell’amministrazione della città che, necessariamente, passa per le dimissioni dell’amministrazione Brugnaro e per il ritorno alle urne.
Serve un cambiamento radicale che superi ogni conflitto di interessi e ogni tipo di malgoverno, serve un governo nuovo legittimato dalla città e rappresentativo delle sue forze più affidabili e mature, che apra una fase nuova di rigenerazione urbana e sociale e della stessa democrazia locale.
In questa situazione, serve avviare subito un confronto per creare le condizioni di un’alleanza nuova e ampia e forte, politica e civica, capace di dare alla città un governo all’altezza della sua storia e della complessità dei problemi ma anche delle opportunità che esprime.
Perciò, per incontrarci con le forze e le persone disponibili, ci ritroveremo lunedì 29 luglio alle 17.30 in Sala San Leonardo a Venezia.
Partito Democratico
Alleanza Verdi e Sinistra
Movimento 5 Stelle
Volt
Partito Socialista Italiano
Italia Viva
+Europa
Associazione Radicali Venezia
Gruppi consiliari del comune di Venezia:
Partito Democratico
Venezia Verde Progressista
Movimento 5 Stelle
Terra e Acqua 2020
Venezia è tua
Tutta la città insieme